Volontari
ESPERIENZA DI VOLONTARIATO
Diventa un volontario
un viaggio solidale altamente formativo
Vivi un’esperienza indimenticabile nella nostra scuola a Zanzibar, diventa volontario per Sister Island!
Abbandona gli occhi del turista e scopri la vera Zanzibar vivendo a stretto contatto con la comunità locale. L’orario scolastico prevede la tua partecipazione dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, lasciando il weekend libero per poter esplorare questa meravigliosa isola.
Avrai l’opportunitĂ di soggiornare nella nostra “casa dei volontari”, situata a pochi passi dall’asilo, all’interno del villaggio e a contatto con persone provenienti da tutto il mondo. In base alla tua formazione, professione e inclinazione, troveremo la collocazione nei progetti di Sister Island piĂą adatti al tuo profilo: assistenza nelle classi e supporto alle attivitĂ didattiche, laboratori creativi, accompagnamento nelle gite scolastiche, accompagnamento in ospedale per le visite mediche dei bambini, gestione del magazzino e del materiale donato, lavoro nel verde nell’ambito del progetto degli orti sociali, distribuzioni alimentari nei villaggi, etc.
Come candidarsi
Scrivi una mail a info@sister-island.com inviando una breve presentazione e allegando il tuo CV per avere un primo contatto, valutare la disponibilitĂ dell’alloggio nelle date che preferisci oltre alla durata del periodo di volontariato (è richiesto un minimo di 2 settimane, fino a 3 mesi di permanenza).
Lo scambio di comunicazioni è finalizzato a conoscersi reciprocamente prima di intraprendere l’esperienza che verrĂ gestita dal team di Sister Island in tutti gli step pre-partenza, durante il soggiorno e nella fase di rientro.
Al fine di proporsi per l’esperienza di volontariato a Zanzibar non vi sono limiti di etĂ ; ricordiamo che per gli studenti e le studentesse sono attualmente attive convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocinio con diverse UniversitĂ italiane.